venerdì 9 luglio 2010

Raduno Alfa Sport - Alfa Sport Event - Larino 2008

(Post del Luglio 2008)

Il Raduno di Larino e' stato il primo Raduno organizzato dal Club Alfa Sport a cui ho partecipato ufficialmente con la 90. Non solo e' stato il primo, ma anche il primo fuori porta, a 250 km dalla "base". Di tutto rispetto poi la compagnia: Io in compagnia di Anna e anche di Paola e Gaetano, in aggiunta ai miei genitori arrivati a Larino in Camper prima di noi e persino mia sorella da Roma con tutto il gruppo dei Laziali. Insomma un raduno con i fiocchi gia' nelle premesse.

Il primo giorno turistico e' stato divertente, il secondo giorno "agonistico" non da meno, con alcune sorprese degne di nota come l'Alfetta GT 1800 che, magistralmente condotta da Fabrizio GT, ha tenuto testa a molte "moderne" non certo "di serie". Slalom lungo e rischioso, con muretti a filo di traiettoria, ma molto divertente e impegnativo, come lo volevamo insomma. Un peccato che l'area industriale, ottima per girare tranquilli senza traffico vicino, fosse troppo isolata anche per il grande pubblico e che, in definitiva, fosse quasi impossibile per i presenti assistere in punti diversi dalla linea di partenza (al sole, per giunta, con un caldo davvero molto forte).

Per essere alle prime uscite con la 90, non certo a suo agio su uno slalom di due minuti e mezzo, ci siamo divertiti moltissimo e, cosa fondamentale, non abbiamo concluso nelle ultime posizioni :)

- - -

(July 2008 Post)

This was the first "official" Alfa Sport Club event where I went with my Alfa 90. The first one and also the first not properly near, because of the 250 Km of distance between Larino and the "base" in Bari. It was a real pleasure also for my fellow travellers, Anna, Paola and Gaetano in the 90 with me, my parents with their Camper, arrived before us in Larino, and my sister from Rome with all the group of their region. A real great event at least in the premises.

The first day was very funny and turist oriented, the second one was completely dedicated to the slalom race. We had a lot of surprises, like the Alfetta GT 1800 driven by Fabrizio GT that petrified a lot of new Alfa, modern and not properly "original". The place was perfect for a race of that kind, the problem was that in a sunny day like that, there were no place where hide from the sun and find a place with a little bit of shade.

That one of my first quick drive experience with my Alfa 90 and "she" was not very at ease between all those skittles (2 laps of no more than 3 minutes for each one!). As one of the first to turn on the slalom track (absolutely not rubberized in the first phases) I was very happy to NOT be in the group of the last cars at the end of the day :)








Primo Turno / First Lap


Secondo Turno / Second Lap

Nessun commento: